FAQ (Frequently asked questions): le domande più frequenti da parte dei nostri utenti.
REGISTRAZIONE PIATTAFORMA
Se non arriva l’e-Mail di conferma della registrazione, controllare la cartella Spam/Posta indesiderata della propria casella di posta elettronica. Se non è presente neanche lì, inviare un’e-Mail a segreteria@ecmcorsieap.it indicando nome, cognome e il tipo di problema.
Contattare l'assistenza telefonica allo 0934543007 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. |
TEST DI VERIFICA FINALE
Per accedere al test di verifica finale una volta terminato il corso, bisogna cliccare su “Home personale” e poi su “Termina corso”.
Il test di verifica finale viene superato se si risponde correttamente ad almeno il 75% delle domande. I tentativi a disposizione per il suo superamento sono 5. |
ATTESTATO
Dopo aver superato il test di verifica finale e compilato il questionario di gradimento, bisogna tornare su "Termina corso" e cliccare su “Clicca qui per terminare il corso”: i crediti verranno assegnati e l’attestato verrà immediatamente generato dalla piattaforma e sarà disponibile nella sezione “Attestati”.
La firma digitale è un servizio che viene erogato gratuitamente su richiesta: si tratta dell'equivalente elettronico di una firma apposta su carta e ne assume lo stesso valore legale. E' associata al documento informatico e lo arricchisce di informazioni che attestano l'integrità, l'autenticità e la non ripudiabilità dello stesso. |
CREDITI ECM
I crediti maturati alla fine di un corso ECM fanno riferimento all’anno nel quale il corso viene concluso (anche se questo è stato iniziato nell’anno precedente). |
FRUIZIONE CORSI FAD
Il corso verrà considerato concluso e si potrà accedere al test di verifica finale solo dopo aver visionato per intero il corso online multimediale: non è sufficiente consultare/scaricare/stampare i file pdf.
- PC: Potrebbe trattarsi di un problema tecnico momentaneo o, molto più probabilmente, di un problema legato all’Internet browser (Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Opera, ecc.) utilizzato. In quest’ultimo caso, consigliamo di utilizzarne uno diverso da quello con cui non si è riusciti a visualizzare correttamente il corso.
- Tablet/Smartphone: Sia per i sistemi Android che per quelli Apple, sui dispositivi portatili il corso deve essere fruito tramite app Google Chrome. |